enit+39 090 344905 info@3sailing.it

Campania

Perla del Mediterraneo, la Costiera Amalfitana è uno scrigno di raffinata bellezza da scoprire via mare. 
Vivere le sue spiagge e le sue insenature, veleggiando, ha un sapore unico e indimenticabile.

La costiera amalfitana è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, per la sua eterogeneità e per i suoi paesi ognuno diverso dall’altro.

Definita spesso un balcone  sospeso tra monti ed il blu del mare, a picco sul mare tra il Golfo di Napoli e quello di Salerno, è un susseguirsi di calette, spiagge e borghi: Sorrento, Amalfi, Positano, Furore, Ravello e Vietri sul Mare
Il profumo inebriante dei limoneti, la rigogliosa macchia mediterranea, i panorami mozzafiato, le atmosfere eleganti ed esclusive rendono la Costiera Amalfitana una meta sempre richiesta.

I vicoli tortuosi dei suoi borghi, i negozi di artigianato e abbigliamento, i ristoranti raffinati rimangono nei ricordi di chi sceglie di passeggiare tra queste meravigliose destinazioni.

Un itinerario in Campania non può escludere la navigazione verso Capri e Ischia.

La prima si trova di fronte alla penisola sorrentina, si caratterizza per la sua mondanità, per la sua bellezza e per la ricca di offerta di attività culturali ed oggi è meta prediletta di intellettuali, personaggi dello spettacolo e visitatori internazionali.

La seconda, ISCHIA, meno mondana di Capri, è un paradiso per chi è alla ricerca anche di una esperienza di benessere. Ricca di sorgenti salubri e salutari, Ischia conta numerosi centri termali, apprezzati in tutto il mondo.