Gentili Clienti.
Stiamo monitorando costantemente la situazione sul coronavirus (COVID-19) e comprendiamo l’incertezza che questa problematica sta causando.
Per garantire la vostra sicurezza e per facilitare la vostra programmazione delle vacanze abbiamo messo in opera le seguenti procedure operative:
ACCOGLIENZA
Vi aspettiamo presso la nostra base di Portorosa con il clima amichevole e di disponibilità che ci contraddistingue.
Il personale indosserà mascherine e guanti che verranno fornite anche agli equipaggi e cambiate in ogni occasione.
I gruppi faranno i check in e check out separatamente, nel rispetto delle misure di distanziamento.
i clienti arriveranno dall’aeroporto/porto/ in auto con mascherina e detergente mani, secondo disposizioni dei vettori.
All’arrivo nel marina di imbarco, i gentili clienti dovranno seguire le indicazioni del capo base per il posizionamento dei bagagli e la sistemazione nell’area predisposta per ogni equipaggio, nell’attesa della consegna della barca.
Dovranno tenere i dispositivi DPI mentre si muovono all’interno del marina e in prossimità di altre persone.
REGOLE DI CONSEGNA E CHECK IN
La barca verrà consegnata secondo l’ordine di arrivo dei clienti.
La comunicazione di barca pronta verrà data telefonicamente.
Alla comunicazione di barca pronta un solo membro dell’equipaggio disbrigherà le pratiche di check in col capo base.
L’assistenza verrà data dal capo base. Entrambi saranno muniti di mascherina e guanti.
Il cliente dovrà avere la mascherina e detergere le mani col gel detergente presente nell’area.
In caso di cauzione lasciata da più persone, si procederà uno alla volta. Il resto dell’equipaggio aspetterà nelle aree preposte.
Non è consentito andare in banchina prima della consegna dell’imbarcazione per il resto dell’equipaggio.
Alla fine del check in l’equipaggio può imbarcare guidato dallo skipper o dal membro dell’equipaggio che ha effettuato il check in.
Mantenere la distanza di almeno un metro con le persone che si incontrano nel tragitto sino alla barca.
L’imbarcazione sarà consegnata dopo le operazioni di sanificazione e igienizzazione previste per legge.
Sulle imbarcazioni saranno disponibili: guanti, mascherine, gel igienizzante, macchina per l’igienizzazione a vapore (vaporella), termoscanner, e visiere.
REGOLE DI CHECK OUT
Al rientro seguire le indicazioni del personale del marina per entrare in ormeggio.
L’equipaggio dovrà avere mascherine e guanti o mani pulite col gel.
Il check out verrà effettuato a barca vuota, cioè senza equipaggio e senza bagagli e spazzatura, anche i viveri rimanenti devono essere imbustati e lasciati all’esterno della barca se non portati via.
lo skipper o il membro dell’equipaggio che ha effettuato il check in, eseguirà il check out con un membro della società con le stesse disposizioni del check in.
CAMBUSA
Onde evitare assembramenti nei supermercati la cambusa deve essere ordinata secondo due modalità:
1) tramite 3 Sailing; il modulo deve pervenire entro una settimana dall’imbarco ( servizio extra a pagamento).
2) autonomamente dal cliente mediante i siti on line che consegnano nei Marina, o presso i supermercati disponibili nell’area.
E’ importante comunicare gli orari di consegna della spesa dopo che avete preso la barca, in modo da evitare che la spesa venga poggiata negli spazi esterni.
POLITICA DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE DURANTE IL COVID -19
In deroga a quanto stabilito contrattualmente, la nostra politica di prenotazione per la stagione 2020 prevede un acconto del 20% entro 5 giorni dalla conferma e il saldo a 30 giorni dalla partenza.
Inoltre, qualora i clienti non fossero in grado di viaggiare a causa di blocchi delle frontiere, potranno:
1. Riprogrammare in altra data nella stagione 2020 o direttamente nella stagione 2021; potrebbe essere necessario pagare la differenza di prezzo prevista dal listino in vigore.
2. Richiedere un voucher dell’importo pagato che potrà essere utilizzato in seguito.
La prenotazione del cliente verrà annullata e il cliente sarà in grado di riprenotare in seguito, direttamente o tramite la sua agenzia (se ha prenotato con una agenzia)
Questo voucher è valido per tutta la stagione 2021. Note:
– Il voucher deve essere richiesto entro una settimana e non prima di un mese dalla data di partenza;
– Il voucher verrà rilasciato all’agente, a favore del cliente, se il contratto è avvenuto tramite agenzia;
– Non ci saranno rimborsi se il noleggio prenotato è meno costoso;
– Solo nel caso in cui il cliente abbia pagato l’intero importo dovuto per la sua prenotazione può richiedere le stesse condizioni (sconti) offerte sulla prenotazione originale.